Questo dovrebbe essere il nostro manifesto. Siccome lo scriviamo ora per la prima volta prendetelo come una versione beta – anzi alpha.

Di sicuro possiamo dire che siamo ciclisti, nel senso che ci piace andare in bici, essenzialmente da corsa, principalmente sull’asfalto, deviando ogni tanto su pavé o strade bianche. Qualcuno di noi si spinge fin sullo sterrato ma sempre al massimo con una bici da ciclocross. In generale ci piacciono le salite.

Siamo divisi tra Firenze e Milano, per cui organizzare uscite insieme è sempre un casino e ogni volta che ci riusciamo è praticamente un evento.

Dal 2014 organizziamo la Muretti Madness a Firenze, la grande classica dei Muretti di fine stagione.

Prima di arrivare alla pubblicazione di questo sito abbiamo sparpagliato in giro per la rete infiniti siti e sitarelli, quelli di cui siamo più orgogliosi sono: il nostro Tumblr, dove condividiamo foto, video e GIF di cose che ci piacciono; una collezione di tornanti su Tornanti per Ciclisti e Only Cipo, un altro Tumblr dedicato al Re Leone del ciclismo e alle sue divise tamarre.

Oltre ai Tumblr, ci sono anche dei progetti più seri, del tipo che Matteo ha pubblicato con Pacini Editore un libro sulle strade di ciclismo a Firenze e poi c’è Rob che sta mappando tutte le strade bianche – e non solo – intorno a Firenze su FWRA (Florence White Roads Archive).

Se tutto questo in qualche modo ti incuriosisce e ti è venuta voglia di pedalare con noi, scrivici!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrPin on Pinterest