[Post aggiornato]

Ok, è arrivato quel momento dell’anno in cui bisogna disegnare le nuove divise (e siamo già abbondantemente in ritardo).

Dopo innumerevoli riviste, libri e blog sfogliati, riunioni e un intero flipboard magazine con la collezione delle nostre maglie preferite (e non), abbiamo incrociato per caso il team degli Zero Boys. Una squadra olandese del 1988 che è durata una sola stagione. Composta da 12/13 membri dalle provenienze più disparate (Olanda, USA, Belgio,  UK e Australia).

Gli Zero Boys non avevano uno sponsor principale, la divisa era bianca con uno zero gigante sul davanti. Gli sponsor potevano aggiungersi a seconda della gara, e ad ogni gara poteva esserci uno sponsor diverso, da inserire dentro lo zero.

Non c’è molto altro in rete, le uniche cose che abbiamo trovato sono un paio di foto

Zero Boys in 1988

Jos Alberts - Zero Boys

e un’intervista a Bob Rasenberg che racconta come è cominciato il tutto, la trovate in fondo all’articolo pubblicato su Ride Cycling Review.

– – –
Aggiornamento del 6 maggio 2016

Abbiamo deciso di abbandonare il disegno della nuova divisa ispirata a quella degli Zero Boys. Ripartiamo, ehm, da zero con un nuovo set di ispirazioni, stay tuned for more!

In compenso, quando abbiamo scritto a Bob Rasemberg per avere più informazioni sugli Zero Boys, ci ha inviato queste fantastiche foto inedite.

Grazie Bob :-)

Zero Boys - photo from Bob Rasemberg Zero BOYS  team in 1988 (Thanks to Bob Rasemberg for the photo)ZeroBoysTwitter02

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on TumblrPin on Pinterest

Comments are closed.